home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  simbiox e florattiva fast - Discussione n 35739 - PermaLink
   simbiox e florattiva fast

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 63 )
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 10:35   
ciao, navigando in internet ho trovato notizie di simbiox e ora di florattiva fast per i gatti con insufficienza renale.
vorrei esporvi il caso del mio micio e chiedervi consiglio.
il mio gengis ha 16 anni e il 31 dicembre 2008 ha avuto una crisi (sembrava di cuore per cui e' in cura da tempo con il diuren) sottoposto a eco cuore fegato reni e analisi del sangue si e' rilevato che il cuore e' sotto controllo con il farmaco usato, ha un rene atrofizzato (poco piu' di un cm) e un tumore esteso al fegato; le analisi del sangue hanno rilevato valori alti di creatinina ma abbastanza "in riga" con un solo rene funzionante.
a distanza di 12 giorni ha avuto un altra crisi apparentemente meno forte ma da allora il gatto e' rimasto prostrato e non si alimenta da solo. le analisi del sangue hanno rilevato che la creatinina e' salita tantissimo, segno che anche l'altro rene sta cedendo.
la veterinaria mi ha detto di continuare con il diuren, ha aggiunto un gastroprotettore e facciamo 50 cc di glucosata/die sottocute per idratarlo.
io lo alimento con siringa senza ago alternando omogeneizzato e A/D e facendo piccole palline di carne trita direttamente in bocca.
la veterinaria mi ha comunque detto che in queste condizioni secondo sua esperienza durera' al massimo 20 gg un mese.
vi chiedo un consiglio: vale la pena provare ad utilizzare il florattiva fast? sono corrette a vostro parere le cose che stiamo facendo ora?
vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra solerte risposta vista l'urgenza della situazione



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 20-01-2009 18:53 ]


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 10:47   
ciao! mi spiace molto per il tuo tatino, anche il mio Lucifero se ne è andato per la IRC so come è doloroso... io con simbiox avevo trovato benefici mentre l'altro prodotto non ho fatto in tempo a provarlo la cosa che mi colpisce però è l'alimentazione: ad e carne cruda sono iperproteici e quindi assolutamente controindicati, dovresti prendere dell'apposito cibo "renal" e l'umido puoi frullarlo rendendolo morbido come l'ad (se prendi le scatolette NF purina fai meno fatica a frullarle perchè sono già abbastanza "pastose"), un consiglio: indica i valori precisi degli esami cosi i vet potranno aiutarti con indicazioni ben precise


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 11:28   
si penso anch'io la stessa cosa per il cibo, credo mi abbia consigliato questi perche' lui e' molto debilitato, comunque questa sera vado a prendere il renal, pensi che diluirlo un po' con il latte vada bene?
per ora non ho con me le analisi del sangue, le recupero dalla vet e le inserisco.
ho letto che i fermenti probiotici ci mettono un po' di tempo ad agire, essendo la situazione precipitata e avendo probabilmente poco tempo vale la pena tentare?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 11:39   
Vale sempre la pena di tentare.
Il tumore non è operabile?

Il latte è meglio quello ad altà digeribilità, es, Zimyl.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 12:35   
il tumore non e' operabile perche' molto diffuso, non sappiamo da quanto lo abbia e pertanto non siamo in grado di dire se sia stazionario o se stia avolvendo in maniera piu' o meno rapida.
il latte che uso e' propio un goccio giusto per diluire l'omogeneizzato o la scatoletta e poterlo aspirare con la siringa senza ago


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 12:41   
Mi spiace per il micio.
I fermenti aiutano il micio ad eliminare le scorie azotate.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 14:26   
piu' che l'azoto era alto il valore di creatiinna, pensi che servano in questo caso?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 14:47   
Male non gli fa e anche per il tumore è d'aiuto.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 14:52   
grazie, tra 10 minuti apre la farmacia e vado a prenderlo.
prendo il florattiva fast vero? non il simbiox


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 14:57   
Si perchè è più facile da dosare. Domandina : riguardo al discorso evacuazione come andiamo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi